Dettaglio proposta

Dettagli per la posizione Supplier Quality Engineer Invio Cv
Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione, cerca per importante gruppo industriale, leader nel proprio settore, un Supplier Quality Engineer (sede di lavoro: provincia di Siena).

 

Il Supplier Quality Engineer segue l'introduzione, la qualifica, la validazione dei nuovi fornitori, della variazione dei plant produttivi, di nuovi processi e materiali e supporta le aziende nella risoluzione di non conformità con controlli specifici e piani di miglioramento presso i fornitori stessi.  Monitora i KPI dei fornitori. Contribuisce al miglioramento ed allo sviluppo del Vendor Rating dei Fornitori, partecipa allo scouting dei nuovi Fornitori.
E’ coinvolto e sostiene i plant aziendali in caso di reclami importanti, sia da produzione sia da field/post vendita. Collabora con gli UT nella formulazione di specifiche tecniche di acquisto.

Supporta il processo di recupero dei costi di garanzia collaborando con Ufficio Acquisti e Servizio Post-Vendita. Partecipa agli Audit di Processo effettuati dagli enti aziendali preposti presso fornitore. Convoca regolarmente, coordinandosi con gli acquisti e funzioni Q, i Worst Suppliers  per processi di miglioramento continuo, compresa la gestione di SQP (ritardi risposte, etc.).

 

Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Ingegneria o Diploma Istituto Tecnico superiore ad indirizzo tecnico. Ha maturato un’esperienza lavorativa di circa 5-6 anni, con almeno 2-3 anni in ambito Qualità, preferibilmente nella validazione di Fornitori in aziende strutturate di medio-grandi dimensioni. Ha buone conoscenze/competenze in ambito tecnico e predisposizione nell’approfondire processi produttivi specifici. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, di diplomazia e mediazione e buone capacità di lavorare in team, problem solving, orientamento ai risultati.

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Per candidarsi inviare CV in formato word, completo di autorizzazione al trattamento dei miei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003) a recruiting@sceltestrategiche.com.


Info e privacy sul nostro sito di Scelte Strategiche

Torna alla lista delle proposte