Dettaglio proposta

Dettagli per la posizione TRADE MARKETING MANAGER Invio Cv
Scelte Strategiche, società di Ricerca & Selezione [Aut. Min.], ricerca un Trade Marketing Manager per un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore (sede di lavoro: Toscana).

 

Il Trade Marketing Manager supporta l’Head of Trade Marketing nello sviluppo del Trade Marketing Plan e ne assicura l’execution in Italia. Sviluppa, in coordinamento con i National Key Account e gli Area Managers, un piano di attività nazionale, comprendente le iniziative promozionali ed i programmi di marketing trimestrali.

Si occupa inoltre dello sviluppo di materiali di supporto commerciale (presentazioni commerciali, cartelle, cataloghi, couvettes, top2top meetings) e di materiali e iniziative di visibilità in store (Display pallet, merchandising, promozioni con hostess).

Implementa l'assortimento vincente per cluster e cliente chiave, definisce un programma di monitoraggio per misurare l'implementazione e la manutenzione corretta dell'assortimento.

Assicura che la strategia di determinazione dei prezzi per marca e Sku per canale e cliente sia correttamente implementata, adattando i prezzi in base all'evoluzione dei costi delle materie prime e garantendo il rispetto del posizionamento del prodotto.

Definisce le linee guida per tutti gli impieghi dei materiali di commercializzazione e sviluppa valutazioni post-lancio per garantire un corretto recupero degli investimenti.

Corregge infine gli obiettivi wd e prepara un piano di monitoraggio.

 

Il candidato ideale è laureato, possibilmente con specializzazione in Marketing (anche post-universitaria) e possiede almeno 5 anni di esperienza nel trade marketing in un'organizzazione globale FMCG. Completano il profilo buone doti analitiche, orientamento al risultato, leadership e business acumen.

E’ richiesta una conoscenza fluente dell’inglese.

 La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Per candidarsi inviare  CV in formato word, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003) a recruiting@sceltestrategiche.com .

Info e privacy su www.sceltestrategiche.com.

Torna alla lista delle proposte