Dettaglio proposta

Dettagli per la posizione Head of Trade Marketing Invio Cv
Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale [Aut. Min.] ricerca un Head of Trade Marketing per un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore (sede di lavoro: Toscana).

L’Head of Trade Marketing guida lo sviluppo delle attività di Trade Marketing in Italia, assumendo il ruolo di Category Advisor nell’execution commerciale.
Definisce e sviluppa la strategia ed il piano annuale di Trade Marketing, includendo l’assortimento vincente per cluster, la determinazione dei prezzi per marca e Sku per canale e cliente, gli obiettivi wd ed il piano di monitoraggio, la promo strategy, il promotional calendar, le linee guida degli investimenti promozionali ed il merchandising.
Il suo ruolo costituisce un centro di eccellenza per l’integrazione del business e la market intelligence tramite il quale analizzare lo scenario competitivo e la strategia dei competitors, includendo analisi di mercato, dinamiche di vendita e shopper/consumer evidences.
La risorsa sviluppa la strategia di Category Management ed i relativi piani di azione sui top customers, definisce il punto di sale excellence ed implementa i materiali di supporto commerciale come materiali ed iniziative di visibilità in store, tools per la forza vendita e comunicazione BTL.
Infine guida la selezione delle agenzie esterne per promoters, merchandisers, PoS auditing e mystery shoppers, e gestisce il Budget del Trade Marketing.

Il candidato ideale è laureato, possibilmente con specializzazione in Marketing (anche post-universitaria), e possiede almeno 10 anni di esperienza nel Trade Marketing in un’organizzazione globale FMCG.
Completano il profilo la conoscenza approfondita del Marketing, Portfolio Strategy ed iniziative BTL, uno spiccato business acumen, competenze analitiche, capacità di persuadere, motivare e coordinare le persone di Sales.
E’ richiesta una conoscenza fluente dell’inglese (gradita anche la conoscenza dello spagnolo).

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Per candidarsi inviare CV in formato word, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003) a recruiting@sceltestrategiche.com .
Info e privacy su www.sceltestrategiche.com

Torna alla lista delle proposte