Dettaglio proposta

Dettagli per la posizione Supplier Quality Engineer Invio Cv
Scelte Strategiche, società di ricerca e selezione del personale [Aut. Min], cerca per un importante gruppo multinazionale (sede di lavoro: Emilia Romagna) un:

 

SUPPLIER QUALITY ENGINEER

 

Il Supplier Quality Engineer si occuperà di effettuare gli audit per valutare e qualificare i nuovi fornitori, assicurare la conformità delle forniture di componenti e prodotti finiti e monitorare gli indicatori di qualità dei fornitori al fine di implementare azioni correttive e preventive finalizzate al miglioramento dei loro prodotti e dei processi.

In particolare la risorsa supporterà lo sviluppo del parco fornitori esistente secondo gli obiettivi indicati dalla Direzione Qualità attraverso gli audit ed i conseguenti piani di miglioramento, valuterà i PPAP (Production Part Approval Process ) dei componenti, supporterà i fornitori in caso di non conformità per la ricerca della root cause e la validazione delle azioni correttive e preventive.

Inoltre dovrà assicurare supporto ai fornitori nell’utilizzo dei principali tools di qualità, nell’impiego dei tools aziendali a supporto della gestione Qualità/Fornitori e garantire l’aderenza alle specifiche ed ai target di qualità prima della produzione di massa da parte dei fornitori.

Infine collaborerà allo sviluppo e all’aggiornamento delle procedure e degli standard di qualità, assicurando che i fornitori ne recepiscano i contenuti.

 

Il candidato ideale è in possesso di laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale ed almeno 2-3 anni di esperienza all'interno della funzione Qualità di aziende metalmeccaniche strutturate. Costituirà titolo preferenziale la certificazione di auditor di sistema e/o di processo, unitamente alla certificazione green o black belt.

Completano il profilo l’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel,

la buona conoscenza della lingua inglese, problem solving, proattività e flessibilità.

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Per candidarsi inviare CV in formato Word, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003) a recruiting@sceltestrategiche.com

Info e privacy su www.sceltestrategiche.com

Torna alla lista delle proposte