Dettaglio proposta

Dettagli per la posizione Responsabile Controllo Qualità Invio Cv
Scelte Strategiche, società di Ricerca & Selezione [Aut. Min.], ricerca per importante gruppo industriale, leader nel proprio settore, un Responsabile Controllo Qualità (sede di lavoro: Toscana).

 

Descrizione del ruolo

Riportando al Responsabile Operations, la risorsa si occupa del controllo qualità in termini di valutazione dei materiali e componenti in ingresso (campionamento), materiali in produzione e prodotto finito, rilevando i dati relativi alle non conformità, gestendo le attività di ricerca delle cause, esame del processo ed implementazione delle azioni correttive e preventive, ed assicurando l’inserimento e l’analisi dei omega planet ocean replica verbali di non conformità nel software gestionale di riferimento.

Il Responsabile Controllo Qualità risponde della gestione della spedizione del prodotto finito nel rispetto di quanto pianificato dall’ufficio commerciale (validazione congiunta con Responsabile Produzione), delle verifiche periodiche svolte presso i fornitori (materie prime e terzisti) ritenuti critici per la qualità del prodotto, e della gestione delle non conformità dichiarate da società del Gruppo per le quali l’Azienda è fornitore di semilavorato e prodotto finito.

Inoltre la risorsa deve collaborare alle attività di analisi e miglioramento sul processo di produzione inerenti alla gestione dei controlli, assicurare la corretta gestione degli strumenti di misura usati per le attività di controllo e misurazione e provvedere alla definizione/gestione del budget economico riferito al centro di costo di sua competenza.

 

Il candidato ideale è in possesso di Laurea in materie tecniche o Diploma ad indirizzo specifico, con possibile provenienza da aziende strutturate del settore Automotive.

Sono richieste ottime competenze tecniche riguardanti la Qualità, le normative ISO ed i parametri qualitativi caratteristici di materiali/componenti/prodotto finito e una buona conoscenza di software applicativi, gestionali e CAD.

Completano il profilo buone doti comunicative e relazionali, la capacità di gestire progetti e team di lavoro ed una buona conoscenza della lingua inglese.

 

 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77).

Inviare il proprio CV in formato word, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del decreto legislativo n°196 del 30 giugno 2003) a recruiting@sceltestrategiche.com

Info e privacy su www.sceltestrategiche.com

 

Torna alla lista delle proposte