Ricerca e selezione

Il nostro metodo e’ costituito da un'analisi della posizione e da un’analisi del posizionamento retributivo desiderato, a cui si accompagnano le relative analisi di benchmarking rispetto al mercato.
Grazie ad efficaci tool informatici riusciamo ad agire con rapidità condividendo le varie fasi del processo con i nostri Clienti ai quali offriamo in tempo reale accesso alla reportistica ed a tutte le informazioni rilevanti per la selezione.

Metodologia:

  • Head Hunting
    per ruoli di middle-top management e ad alta specificità
  • Ricerca per annuncio
    può essere un ottimo investimento soprattutto se si hanno un gran numero di nuove posizioni da coprire e si intende adottare una strategia di employer branding.
  • Ricerca su Data Base
    il metodo più utilizzato se i tempi sono molto stretti.
  • Talent Scouting
    monitoriamo pro-attivamente i migliori talenti sul mercato e proponiamo la loro candidatura alle aziende clienti più fidelizzate, nella cui organizzazione riteniamo ci siano possibilità di inserimento.
  • Creazione di Pipeline
  • Progettiamo soluzioni di recruiting non solo per soddisfare l'esigenza puntuale ed immediata di copertura di una posizione vacante ma anche, proattivamente, in vista di future necessità dell'Azienda. Per esempio su posizioni ad alto turnover, ad alta criticità o ad alta specificità. Avere già oggi una pipeline di candidature attivabili domani a fronte di una sopraggiunta reale esigenza organizzativa permette di abbreviare i lead times del processo di selezione.